Nisargadatta Maharaj: Quando la “persona” non c’è più.

Quando la “persona” non c’è più, il Sé è realizzato. Fintanto che ti prenderai per una persona, un corpo-mente separato dal flusso della vita, che ha una volontà propria e persegue le proprie mete, starai vivendo solo in superficie e, qualunque cosa tu faccia, sarà di breve durata e di poco valore. Mera paglia per alimentare le fiamme della vanità. … Continue reading

Io sono la mia fine.

Io sono la mia fine. A chi appartengono questi pensieri? Mi ricordo di me? Io chi? Quale sarà il prossimo pensiero? Con questi brevi interrogativi, puoi esserne certo/a, il pensiero si “incarta”, o, se preferisci, si arresta spontaneamente, almeno per qualche istante. Non che siano formule magiche, ma, come per magia, sortiscono l’effetto di disorientare la mente e una mente … Continue reading