La rivoluzione interiore.

La rivoluzione interiore. Non mi meraviglia il fatto che esista una dittatura capace di mascherarsi da democrazia, di passare le guerre come missioni di pace, il commercio di schiavi in aiuti umanitari, la speculazione delle case farmaceutiche in prevenzione sanitaria… e molti altri giochi di prestigio ed illusionismo. No, non mi stupisco proprio per niente, anzi, tutto mi sembra così … Continue reading

Matthieu Ricard: I veli dell’io.

I veli dell’io. Proiettando il nostro sguardo verso l’esterno, cristallizziamo il mondo, attribuendogli delle qualità che non sono inerenti alla sua natura. E quando guardiamo all’interno, congeliamo la corrente della coscienza, immaginando un io che troneggia tra un passato che non esiste più e un futuro che non esiste ancora. Diamo per scontato di percepire le cose per quelle che … Continue reading