Digambara: La Verità si trasmette per risonanza.

La Verità si trasmette per risonanza.

Quando nascono dal Silenzio, le parole sono speciali e facilitano questa risonanza. Ne mantengono il profumo e attraggono una dimensione della tua natura essenziale. Sono infatti suoni che rappresentano le qualità eterne: fuori dal tempo, totalmente incondizionate e complete e onnipresenti.

Sono vibrazioni del campo di energia unitario e pacifico dell’unica Coscienza. Sono i lati innumerevoli del grande diamante (Almaas), di Satchitananda.

Sulla rappresentazione del piano umano relativo, questi incontri sono spesso attivati da esperienze positive, di chiarezza, abbondanti, di bellezza, di completezza, che emergono più facilmente quando hai alleggerito il campo energetico della prigione egoica ed esplorato la ricongiunzione degli opposti, la riunione delle polarità, il riassorbimento dell’energia che tende a separare l’unità in positivo e negativo.

Avrai realizzato che queste parole sono altamente creative, sono il Verbo che crea espandendo nella non-forma la medesima Coscienza. Sono qualità inseparabili dell’Uno che si conosce ri-creandosi, immobilità assoluta, continuamente.

Appagata la tua mente, il tuo cuore, il tuo essere umano, queste parole-qualità rientrano nel Silenzio da cui non sono mai uscite. Ovunque, Presenza luminosa, tranquilla, potente.

Risuona…

Di tutto questo tu conosci solo quello che ti è possibile e serve sapere adesso. La Verità non dipende dai tuoi meriti e da quante sono state le tue esperienze e promesse mantenute o meno…

Gnosi non è il sapere della mente, ma quello dell’Essere, espresso con parole sacre, immutabili e perfette. E’ sapere immediato, completo e vivo.

Queste parole sono fatte per fare emergere le tue domande VERE. Ancora altre parole… fino al silenzio che le comprende tutte e comprende tutto.

Il salto di consapevolezza del “Riconoscimento” è entrare in risonanza con la Verità e riconoscersi “in” essa, “come” essa in questa mia forma. La Verità, così, si trasmette di mente in mente, di cuore in cuore. Quelle “vive” fanno il miracolo, perché vissute nel silenzio, che è il vero medium di Verità.

Tratto da: “L’oceano nella goccia” #64, di Digambara

Fonte: http://laclassedelrisveglio.blogspot.com/2019/07/loceano-nella-goccia-64-digambara.html

WooshDe7Torna Su