Igor Nemoff: Luce e buio.

Esiste una fonte di luce, ma non esiste una fonte di buio.

“Esiste una fonte di luce, ma non esiste una fonte di buio. C’è una fonte della conoscenza, ma non c’è una fonte dell’ignoranza. La morte e l’odio appaiono laddove le fonti sono esaurite. E il deserto avanza laddove non c’è acqua. Il buio c’è un quei posti dove il sole è stato oscurato.

Perciò, non ti lamentare e non ti rattristare a causa di molta cattiveria ed indifferenza, è meglio che tu diventi una fonte d’amore e di cura proprio lì dove stai.

Attorno a te, come accanto ad una fonte, cresceranno l’erba e le piante rigogliose, insieme ai fiori dei sorrisi felici e degli sguardi luminosi. Sei una fonte, sei l’inizio, sei una stella nel cielo buio. Perciò non dissertare sui difetti del mondo, ma mandagli ciò di cui ha davvero bisogno per vivere, amare e fiorire.”

“… Ma dove prendo tanta vita, acqua, luce e amore per soddisfare tutti coloro ne hanno bisogno? Non credo di essere una fonte inesauribile.”

“… Sei inesauribile proprio perché non c’è nessun tuo “io”. Sei come una fessura, o una ferita trapassante, un buco della serratura attraverso la quale passano i raggi dell’amore divino. Apriti e condividi, sii generoso. Non aver paura di esaurirti e non morirai mai.”

Igor Nemoff

Fonte: https://divinetools-raja.blogspot.com/2019/04/esiste-una-fonte-di-luce-ma-non-esiste.html

WooshDe7Torna Su