Roy Eugene Davis: Realtà innata.

Realtà innata.

Nel punto più profondo di noi stessi siamo permanentemente calmi, consapevoli e completi. La pratica della meditazione contemplativa ci permette di sperimentare coscientemente la nostra realtà innata.

Raggiungere con successo il culmine della meditazione ci permette di risvegliarci da illusioni e percezioni errate e di conoscere Dio come realmente è. E’ di grande valore, perciò, imparare a meditare efficientemente e con abilità.

Roy Eugene Davis

* * *

Vedi chiaramente, senza illusioni.

“Osserva le cose come sono e non prestare attenzione agli altri”. Haung-Po (nono secolo)

Vedi da solo la verità di ciò che osservi. Le opinioni non sono verità, né lo sono le percezioni imperfette.

La verità è “ciò che è” su ciò che si osserva e sperimenta. Stabilizzato nella verità e nella giusta comprensione, puoi vivere la vita con uno scopo definito. Quando manca la giusta comprensione, c’è confusione. Con quest’ultima c’è l’errore e con l’errore arrivano gli sbagli. Con gli sbagli ci sono i problemi e con essi si diventa imprigionati dalle circostanze.

Conoscere la verità culmina nella libertà senza sforzo e ciò significa che nessuna illusione può prevalere.

Accetta solo le parole di persone che sai essere libere dalle illusioni, quindi impara a vedere e sapere da solo. Non prestare attenzione alle parole di chi accetta fantasie e percezioni errate. Devi conoscere la verità sulla vita direttamente, poiché la conoscenza di qualcun altro, anche se accurata, non può salvarti dalla cattiva sorte.

Impara ad utilizzare l’intelligenza per discriminare ciò che è vero da ciò che non lo è e l’intuizione per vedere nel cuore delle circostanze.

Roy Eugene Davis

Fonte: Furio Sclano

WooshDe7Torna Su