Tony Parsons: La consapevolezza è dualismo.

La consapevolezza è dualismo. La consapevolezza o la coscienza sono semplicemente un mezzo che il me usa per conservare la propria continuità. La consapevolezza alimenta il me. Quando il me collassa, insieme a lui collassa anche la consapevolezza. Tony Parsons Domanda: Come può esserci un’apparenza senza coscienza, senza consapevolezza? Tony: Oh, è molto facile! Tutto ciò che accade è senza … Continue reading

U. G. K. : L’intera natura è una singola unità.

L’intera natura è una singola unità. Intervistatore: Sembra che tu abbia una visione “materialista” o “meccanicistica”, in cui il cervello non è che una macchina, o un computer … U.G.K.: E’ effetivamente un computer, ma noi non siamo pronti per accettarlo. Per secoli ci hanno fatto credere che c’è un’entità chiamata “io” o “sé”, che c’è una psiche, una mente … Continue reading

Eckhart Tolle: Potremo dissolvere il corpo di dolore?

Potremo mai dissolvere il corpo del dolore? Interrogante: Sento che sto diventando più consapevole; il mio corpo di dolore, a volte, diventa iperattivo e mi affligge. Mi chiedo se esiste un modo per dissolverlo completamente… potremo mai dissolverlo completamente? Eckhart Tolle: Questa domanda mi è stata posta più volte, è una domanda importante e valida, ma, prima di risponere, c’è … Continue reading